Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Sicurezza


"Il settore della sicurezza è molto complesso e comprende varie tipologie di lavoro. Si parla di lavoro nella sicurezza quando abbiamo a che fare con il personale impiegato nella Pubblica Difesa ma anche quando ci riferiamo al ruolo di Addetto alla Sicurezza nelle aziende private. Sia nel pubblico impiego sia nel privato, troviamo Addetti alla Sicurezza telematica, alla Sicurezza sul lavoro e dell'ambiente. Quello che accomuna tutti questi lavori è il fatto che la persona impiegata deve operare per garantire l'incolumità degli individui, degli oggetti e dei sistemi informatici. Questo è, dunque, un lavoro molto importante e pieno di soddisfazioni.

Anche se le proiezioni Isfol prevedevano una riduzione (di 9783 unità) dei posti di lavoro nelle Forze Armate dal 2010 al 2015, il numero complessivo dei tecnici della Sicurezza, smaltimento rifiuti e della protezione ambientale dovrebbe aumentare di 11000 unità. Ricordatevi che, se per lavorare nelle Forze dell'Ordine o nell'Esercito, servono alcuni requisiti, per la Vigilanza privata non serve tutto ciò. Gli unici che non potrebbero lavorare nella Sicurezza armata sono gli obiettori di coscienza.

LiveCareer è il portale dedicato al lavoro che vi può aiutare. Se volete, dunque, trovare un lavoro nel mondo della Sicurezza, dovete prima decidere il settore che più v’interessa, in base ai vostri requisiti. Potete rendere più facile la vostra scelta, consultando le tantissime offerte che troverete su LiveCareer. "