Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Trasporti


"Il settore dei trasporti è molto importante per l'economia, in generale. Per questa ragione, lavorare in questo settore è un modo per contribuire allo sviluppo economico del paese. Potete scegliere tra numerosi profili professionali, quelli che vi danno la possibilità di essere impiegati nella conduzione dei mezzi di trasporto o quelli che vi permettono di occuparvi dell'erogazione dei servizi connessi. In base al mezzo scelto, ci sono le professioni collegate al trasporto aereo, ferroviario, marittimo e su gomma. Per accedere ad alcuni profili professionali, che riguardano la conduzione dei mezzi di trasporto, dovrete dimostrare la vostra idoneità fisica e psicologica.

Istat, nel suo Rapporto dedicato al mercato del lavoro (2014), ha osservato una variazione di -1,9% tra il 2012 e il 2013, che riguarda gli occupati del settore dei Trasporti. Isfol, invece, ha previsto una riduzione degli occupati di quasi 39000 unità, nel periodo compreso tra 2010 e 2015, per il personale addetto alla gestione amministrativa dei trasporti, degli approvvigionamenti e degli stock, dovuta al calo dell’occupazione nel settore dei trasporti su gomme.

I posti rimasti sono comunque tanti e, se volete trovare un impiego nel settore dei Trasporti, dovete cercare tra le varie offerte di lavoro presenti sul sito LiveCareer. Con l'aiuto degli esperti di LiveCareer sarà più facile individuare la posizione più in linea con le vostre attitudini e competenze professionali. "