Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Pubbliche Relazioni


"Il settore delle Pubbliche Relazioni è molto importante per le aziende e comprende tutte le attività di comunicazione che hanno come obiettivo principale sviluppare le relazioni tra aziende e privati, mettendoli in contatto. L'importanza di questo settore deriva anche dal fatto che l'economia mondiale non girerebbe senza l'aiuto della pubblicità. Per un'azienda, avere un buon PR, significa avere successo. Tra le figure professionali più ricercate dalle aziende, oltre al classico Responsabile dei Rapporti con i Clienti, ci sono anche quelle di Coordinatore di Eventi, Specialista in Comunicazioni Interne, Responsabile delle Comunicazioni con i Media e Direttore Responsabile delle Pubbliche Relazioni.

I principali settori di lavoro del personale specializzato nelle Pubbliche Relazioni sono le attività di servizi alle imprese, con una percentuale di avviamento che nel 2009 toccava il 33% e le attività ricreative, sportive e culturali che, nello stesso anno, era del 18%. Questi posti di lavoro sono disponibili per tutti i diversi tipi di lavoratori. Il mestiere di Addetto alle Pubbliche Relazioni è regolato dalla Legge 150/2000 e dal successivo regolamento di attuazione.

Tutte queste posizioni lavorative sono in attesa di candidati idonei, che potreste essere proprio voi. Se siete giovani assolventi di liceo o avete già, alle vostre spalle, una notevole esperienza lavorativa, con LiveCareer scoprirete che il lavoro che sognate esiste e che voi dovete solamente candidarvi, compilando gli appositi questionari."