Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Concorsi


"Le pubbliche amministrazioni e gli enti privati ogni anno, in base al budget finanziario e alle sovvenzioni dello Stato e dei paesi dell’Unione Europea, stabiliscono la nuova forza lavoro attraverso la creazione di concorsi pubblici o privati. Il sistema precario dovuto alle difficoltà economiche europee ha creato l’esigenza di porre rimedio alla mancanza di sicurezza dei lavoratori, per cui gli stati, tra cui l’Italia, nei prossimi anni attueranno diverse riforme, come quelle della Scuola e della Sanità che porteranno all’inserimento di nuove assunzioni tramite concorsi pubblici. I nuovi bandi saranno quindi pubblicati e messi a disposizione di tutti coloro che avranno i requisiti per partecipare.

I concorsi saranno selezionati da LiveCareer che offrirà le migliori opportunità a tutti i partecipanti. Il tasso di disoccupazione in Italia è molto alto, soprattutto se andiamo ad analizzare la fascia under 25, dove vediamo un valore del 28,2% rilevato nel 2010 che è salito al 29,4% nel 2011, ed è aumentato vertiginosamente fino ad un 35,6% nel 2012. Sono le donne a essere meno assunte, con un tasso dell’11%.

Iniziare già da ora ad inserire le proprie competenze e anagrafiche nel sistema di LiveCareer, vi permetterà di tenere sotto controllo i vostri requisiti per partecipare. Potrete così rimanere sempre aggiornati su ogni possibile candidatura a un nuovo posto di lavoro nel settore privato, oppure ad un concorso pubblico in scadenza. "