Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Commercio


"Il settore commerciale è uno dei più importanti per il paese, perché sia l'economia nazionale sia quella mondiale girano grazie a questo ramo, strettamente collegato a quello produttivo. Il commercio è uno di quei settori che richiede competenze relazionali. Ha un alto turnover e questo facilita la ricerca di chi desidera trovare lavoro in ambito commerciale. Tradizionalmente, il lavoro nel settore commerciale si divide in tre grandi categorie: commercio all'ingrosso, al dettaglio e, infine, quello che si svolge usando canali di vendita non convenzionali, come l'internet, la radio, la televisione, il telefono, attraverso un network o quello porta a porta.

Le più conosciute professioni legate al settore del Commercio sono: commesso, shop manager, operatore turistico, rappresentante e operatore della grande distribuzione organizzata (GDO). Una nota indagine Eurispes, conclusa nel 2013, evidenziava le figure professionali più richieste. Tra queste, al primo posto c'erano gli addetti ai servizi turistici e alla ristorazione (con 15980 assunzioni), seguiti dal personale qualificato per i negozi e per gli esercizi all'ingrosso (11780 posti). Le previsioni sono positive anche per il 2015.

LiveCareer vi da la possibilità di scegliere il lavoro che più vi piace e che meglio corrisponde alle vostre qualifiche. Visitando il sito LiveCareer troverete un grande numero di proposte lavorative nel settore del Commercio. Per alcune di queste vi basterà il diploma, mentre per altre vi serviranno competenze specifiche. "