Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Architettura


"L'Architettura rientra nel macro-settore dell'Edilizia e Design. Le posizioni lavorative nel campo dell'Architettura sono varie e coprono diverse aree di specializzazione. Tra queste ci sono l'architetto d’interni, quello edile, del paesaggio, conservatore, pianificatore e il bio-architetto. Per poter esercitare questa professione bisogna aver conseguito una laurea in Architettura, ottenere l’abilitazione professionale e iscriversi all'ordine professionale degli Architetti. L'Architettura, come professione, dà grandi soddisfazioni ed è per questo che molte persone sperano di lavorare in quest'ambiente. Oltre ai titoli di studio bisogna avere anche alcune doti specifiche, come il talento per il disegno, una spiccata creatività e una solida preparazione scientifica.

Per tutti quelli che si laureano presso le università specializzate nello studio dell'Architettura, dell'Urbanistica e del Territorio, gli sbocchi professionali sono tanti. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha fatto uno studio (Excelsior) che evidenzia il fatto che il corso di laurea con le maggiori possibilità di trovare un impiego presso le aziende private sia quello di Architettura. Lo stesso rapporto indica per il periodo 2013-2017 un tasso di occupabilità pari a cinquantanove.

Lavorare nell'ambito dell'Architettura è possibile se avete i requisiti richiesti e consultate le offerte di lavoro presenti su LiveCareer. Con l'aiuto del supporto specializzato, che troverete su questo sito, la vostra ricerca sarà mirata ed efficiente. LiveCareer saprà indirizzarvi verso le offerte in linea con le vostre competenze e aspettative. "