Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Affari Legali


Uno dei settori in cui l'Italia appare maggiormente qualificata è quello relativo agli affari legali. La laurea in Giurisprudenza è infatti una delle discipline più antiche e in cui l'Italia da sempre primeggia. Tuttavia, a parte la scelta delle tradizionali professioni legali quale quella di magistrato, avvocato o notaio, gli sbocchi professionali attualmente più richiesti sono altri, e fanno tutti riferimento alla consulenza aziendale e ai rapporti transazionali. Queste opportunità nascono come logica conseguenza dell'apertura dei mercati europei e, dunque, della libera circolazione di merci e capitali, sostenuta soprattutto dal diffondersi del commercio online.

Secondo Almalaurea, nel 2013 i laureati italiani in Giurisprudenza sono stati il 6,10% del totale. Un buon numero dunque, che confermerebbe la tradizionale tendenza tutta italiana per gli affari legali e che mette ancora una volta in evidenza la necessità per questi laureati di trovare degli sbocchi lavorativi alternativi a quelli tradizionali.

Nel futuro coloro i quali intendano proseguire nel settore degli affari legali dovranno tenere in considerazione alcuni requisiti indispensabili per farsi assumere, fra i quali l'impronta economica del proprio corso di studi; l'ottima conoscenza della lingua inglese; l'esperienza di lavoro o di studio all'estero. LiveCareer in questo panorama lavorativo non può che essere la via più sicura per la ricerca della posizione che fa per voi nel settore degli affari legali.