Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Tecnico


"Nel settore Tecnico vengono definite tutte quelle persone che operano in determinati settori, chiamati, per l'appunto, tecnici e che hanno conoscenze, sia pratiche che teoriche. Per lavorare nel settore Tecnico è necessario avere conoscenze specifiche della pratica e conoscenze medie della teoria. Le professioni tecniche si dividono in quelle altamente qualificate e semi-qualificate. Ogni area professionale ha un settore Tecnico. Esistono, dunque, tecnici trivellatori, del suono, degli impianti di riscaldamento, alimentari o chimici e ogni uno di loro ha una preparazione specifica. Se volete lavorare in questo settore, dovete avere una buona manualità, alta resistenza fisica ed essere precisi.

Le statistiche Isfol prevedono un notevole incremento occupazionale per le professioni Tecniche. I dati parlano di circa 147000 unità in più, una crescita di 3,2%. Solo per i tecnici dell’elettronica e per quelli informatici, nel periodo compreso tra il 2010 e 2015, dovrebbero essere disponibili posti per circa 31000 unità mentre 11000 unità dovrebbero trovare lavoro come tecnici smaltimento rifiuti, protezione ambientale e sicurezza. Anche 23000 tecnici paramedici dovrebbero essere assunti entro 2015.

Se volete lavorare in ambito Tecnico, il modo più facile è consultando le proposte del sito LiveCareer, dove potrete trovare l'impiego più adatto a voi. Ci sono tantissime offerte di lavoro su LiveCareer e voi non dovrete fare altro che cercare, tenendo conto della vostra specializzazione e delle vostre aspettative."