Abbiamo tutti i lavori.
Sì, proprio tutti.

Lavori Logistica


"La logistica è un settore relativamente nuovo, che si è sviluppato ultimamente, cominciando con gli anni settanta, nella forma che noi conosciamo oggi. Per lavorare nella Logistica servono buone conoscenze dei sistemi informatici più importanti e molta organizzazione, così come alcuni requisiti specifici (come il patentino per il muletto). Chi vuole lavorare nell'ambito della Logistica potrà scegliere tra aziende private, che si occupano del commercio dei beni o della grande distribuzione e ditte specializzate nella fornitura di servizi alla logistica. In quest'ultima categoria rientrano le aziende di trasporto e i corrieri. A queste, si aggiungono quelle del settore della consulenza.

In Italia, la logistica ha un peso economico considerevole, pari al 13% del PIL nazionale e dà lavoro a circa un milione di unità. È previsto un incremento delle offerte di lavoro nell'ambito lavorativo della Logistica, grazie all'Expo 2015. Istat conta su un aumento dello 0,8% nel settore, con un +2,0% per le attività di magazzinaggio. I profili più richiesti sono quelli di magazziniere, mulettista, responsabile clienti o esperto nella contabilità di magazzino.

Se desiderate trovare lavoro nel campo della logistica, fate una ricerca sul sito LiveCareer, dove troverete tantissime offerte di lavoro. Con LiveCareer potrete inserirvi in vari contesti aziendali e operare nel settore Logistico, usando le vostre competenze professionali, specialmente se siete diplomati o state per farlo negli Istituti Tecnici Logistici. "